INVERNO IN VAL PUSTERIA

«La mia giacca a vento a righe orizzontali blu, bianche e rosse non aveva nulla di aerodinamico, ma non ci badavo. La posizione – perfettamente disteso e rigido come una tavola – ero certo che mi avrebbe permesso di tagliare l’aria come una freccia, raggiungendo una velocità strabiliante. Sui pattini dello slittino avevo sputato più volte, perché uno zio di mia madre mi aveva detto che il velo di ghiaccio che si sarebbe formato era il segreto dei grandi campioni. Partii dopo aver contato fino a tre e ricominciai a contare da zero subito dopo. Arrivai fino al sei, quando mi trovai sospeso nell’aria. Dovevo essere arrivato al mille quando atterrai sulla neve soffice. Mia sorella mi tirò fuori come si tolgono i biscotti dagli stampini: la mia impronta restò a terra per molti giorni a venire.»

I nostri appartamenti in Val Pusteria, anche d’inverno, sono un nido accogliente per famiglie, coppie e singoli che cercano una sistemazione comoda alle piste da sci e agli anelli di fondo, come pure ai sentieri da percorrere con le racchette da neve. Dal Lettnerhof potrete raggiungere rapidamente i due impianti del comprensorio sciistico di Braies, perfetti per i principianti e per chi vuole sciare in tutto relax. Chi invece cerca emozioni forti e ama sentire il vento che gli fischia nelle orecchie curva dopo curva, segua le indicazioni per Plan de Corones, tempio assoluto dello sci.

La Val Casies è perfetta per le escursioni nella neve e lo sci di fondo: 40 km di piste e l’organizzazione della celeberrima GranFondo Val Casies sono un’ottima referenza. A Anterselva, invece, lo sci di fondo è “col botto”, visto che questa località è sede di importanti competizioni di biathlon, come i Campionati mondiali ospitati nel 2020.

Avete voglia di farvi accompagnare, non senza emozioni, dalla forza di gravità? E allora salite, slittino in spalla, fino alla malga Taistner Vorderalm.

Nelle immediate vicinanze dei nostri appartamenti per vacanze in Val Pusteria si trova il piccolo skilift Guggenberg, perfetto per qualsiasi battezzo sulla neve.

A sera, dopo una bella giornata di sci, escursioni o slittino nell’innevata Val Pusteria, ma anche nei dintorni del Lettnerhof, i nostri caldi e accoglienti appartamenti vi attenderanno per sonni meravigliosi.